ecommerce · natua · viso

I profumi della Sardegna in una crema per il viso: Natùa crema fluida viso 24h

Buongiorno ragazze e bentornate sul blog!

Oggi parliamo della Crema Fluida Viso con Arancio e Olio Oliva 24h – Natùa

  • 100% naturale
  • made in Sardinia
  • non testato sugli animali
  • formulazioni biodegradabili prive di EDTA
  • fatto a mano
  • senza derivanti dal petrolio
  • imballaggi minimi

Ho acquistato questa crema in una promo di Saponetico di cui vi ho parlato qui, e approfitto anche per ricordarvi che sul loro sito ci sono molte promo e sconti, tra cui lo sconto del 50% con il codice “FUORITUTTO50” e un bel 10% di sconto di benvenuto, iscrivendovi alla loro newsletter.

 

La crema fluida viso 24h Natùa con i suoi ingredienti naturali idrata, rinfresca e lenisce la pelle, donandole un piacevolissimo profumo all’arancio dolce.

Si presenta in una resistentissima confezione a barattolo di plastica rigida, con un bell’effetto opaco e satinato, e una piccola etichetta lungo la circonferenza con i dati più essenziali, con una pao di 12 mesi dall’apertura.

 

Facile e comoda da utilizzare durante tutto l’arco della giornata, per la sua caratteristica peculiare di essere assorbita in brevissimo tempo e per la sua semplice e comoda applicazione sulla pelle, questa crema è adatta anche per le pelli più sensibili.

Ha una consistenza perfetta e ne serve veramente poca per idratare tutto il viso. Vi consiglio vivamente di applicarne un poco alla volta, perchè nelle prime applicazioni ho notato una sensazione di pesantezza sul viso, quindi meglio dosarla con cura, in modo da non avere spiacevoli sensazioni sul viso. In questo modo si usa in giusto quantitativo di crema, senza sprecarla…e vedrete che la durata della confezione è pazzesca! Io la uso veramente da tanto tempo e devo ancora terminarla!

La pelle risulta idratata, lenita e rinfrescata

Ingredienti (INCI): Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butyrospermum Parkii Butter, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Trigliceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Glyceryl Stearate Se, Hydrolyzed Wheat Protein, Argania Spinosa Kernel Oil, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopheryl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Allantoin, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Squalane, Lecithin, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool.

Idratante fresca e piacevole, i suoi pregiati ingredienti risvegliano e ricaricano le naturali attività della pelle e la lasciano profumata delle essenze e degli aromi tipici del Mediterraneo.

La crema è arricchita da arancio dolce dall’effetto lenitivo e rinfrescante. Non è certificato bio, ma nell’inci non c’è nessun ingrediente dannoso.

Ad esempio il Citrus aurantium dulcis peel oil, anche se è un astratto dell’arancio, può essere allergizzante, invece i due conservanti Sodium dehydroacetate e Dehydroacetic acid sono segnalati con il pallino giallo sul Biodizionario, come diversi allergeni del profumo, che però in questo caso sono naturali.

 

Si può utilizzare durante tutta la giornata, perché si assorbe in un attimo ed è di facile stendibilità sulla pelle. Delicata e leggera, è adatta anche per le pelli più sensibili.

Con i suoi ingredienti naturali idrata, rinfresca e lenisce la pelle, donandole un piacevolissimo profumo all’arancio dolce. La formula, a base di olio di oliva sardo, è arricchita da Olio di Argan (elasticizzante), Proteine del grano (idratante e anti-age) e Allantoina (anti-ossidante).

Vi consiglio se avete la pelle mista o comunque con la zona t grassa, di utilizzare pochissima crema, perchè tende a sentirsi sulla pelle se ne usate troppa, dando una percezione di pesantezza.

Io mi sono trovata molto bene, non mi ha dato alcun problema né creato impurità. La consiglio a chi come me ha una pelle mista tendente al secco, perchè idrata molto bene, senza ungere le zone più grasse.

Il prezzo è di 23 euro, ma attualmente su saponetico la potete trovare con il 30% di sconto (16,10).

E voi conoscete il brand Natùa? Cosa ne pensate dei prodotti Made in Sardinia?

 

Annunci

3 risposte a "I profumi della Sardegna in una crema per il viso: Natùa crema fluida viso 24h"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...