Antos · Eventi · Low Cost · nuove uscite · Prodotti bio · spignatto

👉 Evento Antos presso Thymiama Roma: storia di un marchio e nuove uscite!

Ciao ragazze!

Oggi approfitto  di un pò  di tempo libero per raccontarvi dell’evento Antos Cosmesi a Roma, che si è  tenuto lo scorso venerdì 😁
Come al solito avevo saputo dell’evento e poi me lo sono dimenticata 😒, ma giorni fa casualmente mi sono imbattuta in un post di Antos e ho cercato di organizzarmi (non so perché ma ricordavo che l’evento fosse a fine marzo, addirittura aprile!), cercando su google maps la bioprofumeria che ospitava l’evento, cioè la Thymiama, che si trova in zona Tuscolana.
Dopo aver esaminato il percorso e avuto conferma del fatto che quel venerdì sarei stata libera da altri impegni, mi sono organizzata…soprattutto per quanto riguarda le indicazioni stradali perché, credetemi, posso perdermi anche all’interno di una stanza e i romani non sanno assolutamente dare indicazioni esatte😬😬😬!!

Stranamente pensavo di tardare come al solito, e invece sono arrivata superpuntuale. La bioprofumeria è vicinissima alla metro Subaugusta, dovete fare poche centinaia di metri per raggiungerla!

Tempo di dare un’occhiata alla bellissima vetrina, che la proprietaria ci invita ad entrare per assistere alla dimostrazione di Gian Luca, responsabile Antos, che ci racconta la storia di questa realtà  nata nel Monferrato e che parte da piccole produzioni vendute in giro per fiere e mercati.
L’interesse poi della clientela per i loro prodotti e il “boom” della realtà  delle bioprofumerie ha fatto il resto!

Gian Luca ci propone di iniziare a ricreare la crema anticellulite Antos, spiegandoci sommariamente che per produrre una qualsiasi crema occorre una fase acquosa e una grassa, a cui segue una fase in cui vengono aggiunti estratti e attivi.
Emulsionando queste due prime fasi si creano le micelle, cioè dei legami di grasso e acqua, appunto, che più sono piccoli più rendono stabile la crema, rendendo più lenta l’inarrestabile tendenza separarsi  dei due elementi.


Iniziamo quindi a produrre la crema anticellulite, per poi dedicarci a ricreare una crema viso. Conclusa la fase di “spignatto” siamo state invitate a provare alcuni prodotti che prossimamente usciranno in vista della calda stagione: si tratta del latte anticellulite e della crema anticellulite all’argilla! Il primo è un vero e proprio latte che serve a preparare la pelle ai trattamenti successivi, il secondo è un trattamento leave-in pensato per chi ha poco tempo e vuole comunque  realizzare un trattamento anticellulite con l’argilla. La crema si spalma facilmente e penetra a fondo, creando un microfilm sulla pelle in modo che gli effetti degli ingredienti vengano rilasciati nel corso di tutta la giornata! La crema stessa, spalmata abbondantemente, può essere utilizzata come un classico fango, rendendo quindi possibile due alternative di trattamento, in base alle esigenze della persona. Entrambi i prodotti sono stati di nostro gradimento e siamo tutte rimaste entusiaste per questa nuova variante per le “frettolose” 👍👍👍.

Inoltre abbiamo avuto modo di toccare con mano il packaging dei rossetti in prossima uscita, veramente delizioso!

Successivamente abbiamo fatto un trattamento alle mani, con uno scrub realizzato con la crema spignattata e polvere di nocciolo di albicocca, che è stata una scoperta per molte di noi, stupite dall’efficacia di questa polvere così sottile sulla pelle delle mani! Alcune di noi hanno partecipato anche trattamento viso (che era su prenotazione), struccandosi con i due tonici Antos (quello addolcente e quello astringente) per poi provare una maschera e la crema che avevamo appena fatto.

Gian Luca ci ha poi regalato due bei campioncini di entrambe le creme prodotte, in modo da testarle a casa.


Entrambe le creme sono prive di conservante in quanto, come spiegatoci, già la qualità delle materie prime e la loro freschezza dovrebbe evitare il prodursi di cariche batteriche e inoltre si da per scontato che i campioni vengano utilizzati nei giorni immediatamente successivi all’evento.
Gian Luca ha risposto a tutte le nostre domande, raccontandoci molto della filosofia di questa azienda, delle nuove uscite e del contatto che giornalmente hanno con le loro clienti.
Il loro successo sta proprio in questo, nel fatto cioè di essere una piccola realtà attenta alle esigenze delle clienti, creando un filo diretto con loro per migliorare e innovare sempre i loro prodotti!
Il continuo ricambio delle materie prime e la loro freschezza (mediamente un loro prodotto dal momento di produzione può entrare in commercio anche dopo tre giorni, massimo una settimana) garantisce una qualità eccellente del prodotto, che rimane economico sia per la scelta del packaging, sia per il fatto che Antos ha scelto di non sottoporsi alle certificazioni di Icea proprio perché non vuole aumentare i costi finali del prodotto ed ha instaurato con le clienti un rapporto di estrema fiducia, tantoché ognuna di loro può visitare tranquillamente il loro laboratorio e vedere con i suoi occhi la qualità e l’origine dei loro ingredienti, tutti italiani, ad eccezione ovviamente dei prodotti che non sono reperibili nel nostro paese (per intenderci, ingredienti come l’olio di cocco)!
Quello che ho portato a casa da questa piccola esperienza è che dietro a un marchio come Antos ci sono persone attente e sensibili ad ogni richiesta del consumatore, sempre desiderose di spiegare e di correggere il tiro quando ce n’è bisogno. Come ci ha detto Gian Luca, ogni pelle è diversa, necessita di cure e di uno specifico trattamento e non sempre l’utilizzatore finale ha chiaro di cosa ha bisogno la sua pelle e cosa il prodotto può effettivamente fare per noi. Spesso compriamo prodotti basandoci su recensioni o semplicemente li acquistiamo e nell’immediato non riscontriamo gli effetti desiderati, anzi, ci sembra addirittura che quella cosa peggiori l’aspetto della nostra pelle. Il segreto sta nel capire veramente come quel prodotto agisce, quanto tempo serve per ottenere i risultati promessi, e capire anche un numero, una percentuale, un tempo di applicazione non può essere oggettivo, ma bisogna sempre provare e riprovare e trovare la combinazione perfetta per noi.
Ringrazio Thymiama e Antos per lo splendido pomeriggio passato insieme, ogni minuto è stato prezioso, e un grazie a Gian Luca per la sua professionalità e la trasparenza che ci hai dimostrato 😃

 

8 pensieri riguardo “👉 Evento Antos presso Thymiama Roma: storia di un marchio e nuove uscite!

    1. Dai, ti rifarai! Poi credo che la titolare pubblicherà un video dell’evento…ho visto una go pro tattica appoggiata su uno scaffale, quindi penso che presto uscirà qualche video della giornata, giusto per gustare le anteprime per l’estate di cui ho parlato nell’articolo 😃

      "Mi piace"

    1. Si! La crema è veramente straordinaria e ci ha incuriosite parecchio perché non avevamo mai visto una cosa del genere, Gian Luca ci ha spiegato che è nata proprio dalle continue richieste delle clienti di un prodotto anticellulite che fosse il più efficace e veloce possibile! I rossetti dovrebbero essere di prossima uscita, a quanto ho capito hanno un ritardo dipeso proprio dagli stick e quindi la loro produzione è bloccata per ora 👍

      Piace a 1 persona

Lascia un commento