Antos · corpo · Low Cost · Prodotti bio

Contrastiamo la buccia d’arancia 🍊 con il Gel Anticellulite Antos 💪

Ciao ragazze 😁
Oggi ho pensato di proporvi la recensione di un prodotto pensato per contrastare la cellulite. So che ormai l’estate è passata e con questa il timore della buccia d’arancia…ma purtroppo questo inestetismo ci perseguita tutto l’anno, quindi è bene iniziare sin da ora a contrastarla 💪
Negli ultimi mesi grazie alla corsa sto finalmente snellendo le mie gambe, da sempre il mio punto dolente, avendo un fisico a pera e una vita estremamente sedentaria. 

Volevo a questo proposito scrivere un articolo al riguardo, e mi auguro di potervelo proporre prima della fine di questo settembre, in modo di invogliare qualche antisportiva come me ad intraprendere un percorso di miglioramento, non solo fisico, ma anche (direi soprattutto) mentale.
Ma torniamo al protagonista di oggi: il Gel Coadiuvante Cosmetico Anticellulite di Antos.
Partiamo da un presupposto: non credo assolutamente che un qualsiasi cosmetico possa far sparire magicamente la cellulite.
L’ho acquistata in primis perché avevo necessità di una crema per il corpo, e poi perché aveva un prezzo superaccessibile (il prezzo intero è di 12 euro, io ricordo di averla presa in sconto, addirittura credo al 50%).

Ho incominciato ad usarla intorno fine Maggio in poi, per quasi tutta l’estate, ma non quotidianamente. 

Questo gel è contenuto in un flacone bianco con profili dorati da 200 ml, con estratti di quercia marina, ippocastano, centella, alga rossa, rusco, edera, erigero, fieno greco e migliarino, con una pao di 6 mesi dall’apertura.


Inci – aqua, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hippocastanum leaf extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ascophyllum nodosum thallus extract, hydrocotyle asiatica leaf extract**, ruscus aculeatus root extract**, foenum graecum seed extract**, hedera helix leaf extract**, erigeron canadensis leaf extract**, lithospermum off. root extract, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.

Il gel è molto viscoso e torbido, dalla profumazione decisamente mentolata e forte, che però sparisce non appena la pelle lo ha assorbito.
Non essendo abituata ai gel il primo approccio con questo cosmetico è stata particolarmente strana. 

La viscosità del prodotto mi ha un pò destabilizzata, perché il prodotto rimaneva sulla pelle estremamente appiccicoso. Io l’ho sempre utilizzato sulla pelle bagnata e credo che questo lo rendesse ancora più viscoso, ma debbo dire che dopo l’iniziale titubanza mi sono trovata veramente bene con questo gel!
Infatti proprio la sua viscosità lo rende ideale per un massaggio prolungato, poiché il prodotto se massaggiato su pelle umida tende ad assorbirsi di meno. Allo stesso tempo è anche perfetto per chi va sempre di fretta, perché finito il massaggio si asciuga molto rapidamente, non lasciando né la zona di applicazione né le mani.
Ho letto altre recensioni che consigliano di mettere il gel in frigo per un effetto freddo potenziato. 

Io l’ho fatto un paio di volte, ma sinceramente non ho riscontrato un effetto così tanto diverso da quando utilizzo il prodotto a temperatura ambiente, forse anche perché tutte le volte che mi doccio faccio sempre una sessione di getti freddi e caldi sulle gambe (pratica che consiglio a tutte per riattivare la circolazione). 

Nel complesso mi sono trovata bene, questa formulazione mi piace moltissimo e trovo che il prodotto funzioni bene in termini di “effetto cosmetico”. Infatti la pelle appare più soda e tonica, i tessuti più compatti, la pelle risulta morbida e liscia…ma la cellulite ovviamente resta lì!
Detto questo, ribadisco che da questo prodotto non mi aspettavo di certo effetti miracolosi, quindi personalmente sono più che soddisfatta! L’inci ovviamente è perfetto, ricco di estratti veramente funzionali, quindi super approvata 👌 preciso per chi lo volesse acquistare che essendo presente in questa formulazione l’alga rossa, non è indicato per chi soffre di tiroide, ma non preoccupatevi, perchè Antos ha creme anticellulite per tutti 😆

E voi cosa utilizzate per combattere questo problema? Fatemi sapere nei commenti i vostri tips!

Lascia un commento