corpo · Senza categoria · The Somerset Toiletry Company

Profumo d’estate sulla pelle: Hand & Body Lotion by The Somerset Toiletry Company

Ciao ragazze e bentornate su greenbeautytips!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho ricevuto in regalo diverso tempo fa, di un marchio che non conoscevo.
Si tratta di The Somerset Toiletry Company, una azienda inglese che veste d’eleganza e raffinatezza prodotti di alta qualità per l’igiene e la cura della persona realizzati con formulazioni basate su ingredienti naturali . L’uso di materie prime pregiate, preferendo quelle d’origine naturale, e le tecniche di lavorazione innovative garantiscono i più alti standard senza ricorrere ai test sugli animali.
Mi è stato regalato il Coconut & Lime Hand & Body Lotion, una crema per mani e corpo con una splendida fragranza estiva!

DSCN6620
Il prodotto si presenta in un elegante flacone con erogatore che contiene ben 500 ml di prodotto.
Il packaging è di plastica dura: il flacone rimane leggermente più morbido, di un bianco trasparente che rende possibile controllare sempre il livello del prodotto, grazie anche ad un etichetta che non copre completamente il flacone, ma lascia giusto lo spazio di un cm per facilitarvi questa operazione.
L’etichetta ha una grafica molto bella ed elegante, che raffigura dei cocchi e dei lime aperti.
Al centro troviamo un cerchio che riporta il nome dell’azienda, il prodotto in questione (con la fragranza a caratteri più grandi), il quantitativo del prodotto e una brevissima descrizione.
Sempre sull’etichetta troverete la pao (12 m), l’inci e altre informazioni sul prodotto, tra cui la dicitura che vi consiglia di non lasciare la confezione in ambienti luminosi. L’erogatore è nero, con una ghiera argentata, molto raffinata.
La crema si presenta con una consistenza leggermente corposa e bianca, con una profumazione gradevolissima dovuta al mix dei due frutti – il cocco ed il lime – che richiamano l’estate.
La texture è piacevole e nell’applicazione tende a fare una pesante scia bianca, ma applicandola bene non rimangono residui sulla pelle. Trovo comunque che non sia un punto a sfavore, perchè preferisco sempre allungare il massaggio, per far penetrare meglio il prodotto.


Il profumo è avvolgente ed energizzante, e rimane sulla pelle per un po’ di tempo, attenuandosi col passare dei minuti (dopo una ventina di minuti dall’applicazione il profumo è praticamente svanito).
La crema lascia la pelle idratata, nutrita e piacevolmente profumata. Io l’ho sempre usata dopo la doccia su tutto il corpo. Mi piace soprattutto utilizzarla sulle braccia e sulle spalle perchè adoro sentire il profumo di frutti tropicali sulla pelle, ma la uso anche sul resto del corpo.
La confezione è gigantesca e sembra non finire mai! Proprio perchè preferisco usarla come crema corpo, ma non è l’unico prodotto che utilizzo a questo scopo, mi piace mixarla con un po’ di olio di mandorle dolci, che aiuta anche a limitare un po’ la scia bianca.
Il prezzo del prodotto si aggira attorno ai 12 euro, e per un quantitativo di 500 ml direi che è un prezzo accessibilissimo!

Ecco la lista degli Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Steareth-2, Steareth, 21, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Adansonia Digitata Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Adansonia Digitata Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Tocopherol, Sodium PCA, Xanthan Gum, Carbomer, Sodium Hydroxide, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Benzyl Benzoate, Limonene, Amyl Cinnamal, Coumarin, Linalool.
L’inci non è assolutamente verde! Fra gli ingredienti è presente un emulsionante non ecobio, il carbomer (che comunque è comunemente utilizzato nello spignatto, come molte di voi sapranno, ma è segnato con un bollino rosso) ed il Butylphenyl Methylpropional, che addirittura presenta due bollini rossi, in quanto è un allergene del profumo molto potente (ma che per esempio potete trovare nella Crema Fluida idratante alla Seta di Fitocose). Bisogna quindi fare attenzione ove insorgesse qualche allergia, sospendendo immediatamente l’utilizzo del prodotto.
A me sinceramente non ha dato nessun tipo di allergia o irritazione, per cui mi sento di consigliarvela!
Questa crema è stata acquistata nel negozio Chic & Glam, ma sul sito non sono riuscita a trovare il marchio in questione, ma comunque potete acquistarla anche online (su Amazon è presente questa linea e molte altre)!

Vi ricordo che sul blog è ancora attivo il mio giveaway per vincere i prodotti Antonia Burrell, partecipate numerose!

Lascia un commento