makeup · PuroBIO Cosmetics · Senza categoria · viso

Alla ricerca di un colore che neutralizzi i rossori

Ciao ragazze e bentornate!

Quest’oggi vi parlerò di un prodotto acquistato durante i saldi dello scorso anno (e di cui vi ho parlato anche qui).

Si tratta del correttore PuroBio n 19, un matitone verde olivastro dalla texture morbida e pastosa, che permette di coprire qualsiasi discromia tendente al rosso.

Più che altro è stato un acquisto dettato dall’economicità del prodotto (che costava a saldo veramente una sciocchezza) e dalla curiosità di provare un correttore di questo tipo.

Infatti io oltre a soffrire di rosacea, ho molto spesso (se non praticamente sempre) la zona perioculare molto rossa, soprattutto l’angolo esterno dell’occhio. Ogni volta che correggo i rossori con un correttore verde non rimango particolarmente soddisfatta, soprattutto perchè bisogna fare un secondo passaggio con un correttore di una nuance similare al nostro incarnato, e in generale non mi piace coprire così tanto il mio viso, caricandolo di prodotti stratificati.

Il correttore si presenta come un matitone dal classico packaging del marchio: la matita ha un rivestimento nero con un tappo trasparente con la base della matita che riporta la colorazione del prodotto.

DSCN6798

Questo formato lo trovo molto pratico da portare in borsa e ottimo anche per fare piccoli ritocchi durante la giornata. Il prodotto non ha alcuna profumazione – solo un odore cerato dovuto alla composizione – e ha una pao di 18 mesi dall’apertura. Si tratta di un cosmetico VeganOk con certificazione CCPB.

INCI: Olus oil, octyldodecyl stearoyl stearate, C10-18 triglycerides, copernicia cerifera cera*, glycine soja oil*, Prunus armeniaca kernel oil*, hydrogenated vegetable oil, mica, candelilla cera, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid.

Può contenere [+/-]: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77499; C.I. 77491.

* Proveniente da agricoltura biologica

Il colore è un beige scuro con una punta di verde, che riesce benissimo a mimetizzare il rossore, correggendo la zona senza bisogno di ulteriori interventi. È proprio il mix di colore ad aiutarci a non dover effettuare l’ulteriore passaggio per uniformare l’incarnato.

DSCN6800
foto scattata di giorno (luce naturale)

Una piccola premessa: il colore è veramente scuro, quindi per le chiarissime è sicuramente un flop. Per chi è comunque chiara può andare bene, perchè se sfumato bene corregge la zona senza scurirla troppo.

Una cosa positiva che il prodotto una volta applicato, rimane fissato e non si sposta per tutta la giornata!

Inoltre il correttore non va nelle pieghette e ha una buona sfumabilità. Si può fissare con un po’ di cipria (poca, soprattutto sulla zona perioculare), ma può andare bene da solo se non avete necessità che vi duri tutta la giornata.

Questo correttore è ideale per qualsiasi discromia tendente al rosso, come couperose, brufoletti e capillari.

Complessivamente lo trovo un ottimo prodotto, con una rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Lascia un commento